L'idea

Il progetto editoriale nasce dall’idea di Antonio De Rosa, un giovane lucchese che come tantissime altre persone, sviluppa la passione per i fumetti fin da piccolo, in particolare grazie ai tanti albi di Topolino – rubati alla macerazione in cartiera – che conserva tuttora. Questa passione si è evoluta nel tempo, fino a quando nel 2022 – mentre lavorava come rider – non è diventato un progetto concreto col quale ha vinto un bando (Creazione Impresa) e ha finanziato l’avvio dell’attività.

Cosa facciamo

L’obiettivo di Rider Comics è quello di offrire ai lettori fumetti di qualità, originali e innovativi, che li facciano riflettere, divertire e sognare. Per farlo, propone tre collane diverse e complementari, che coprono vari generi e temi.

Ogni volume che pubblichiamo è il frutto di un viaggio creativo, realizzato con passione e dedizione dagli autori e dalle autrici con cui collaboriamo. La nostra squadra è composta da professionisti, ognuno con la propria storia, la propria voce e la propria visione. Ci piace l’inclusività e la diversità e siamo fieri di offrire una vetrina a talenti emergenti che meritano di essere conosciuti.

Come lo facciamo

Abbiamo a cuore l’ambiente e, per la stampa di tutti i nostri volumi, ci rivolgiamo a fornitori in possesso della certificazione FSC®, in maniera da offrire ai nostri lettori un prodotto di qualità e il più possibile fatto in carta riciclata. Questo è il nostro modo di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, con un gesto semplice ma significativo.

 

Le collane

 

 

 

 

 

NARRAZIONI

Narrazioni include fumetti che strizzano l’occhio ad argomenti socio-culturali. Qui saranno pubblicati lavori che affrontano temi attuali e rilevanti, come il disagio psicologico, la discriminazione, la guerra, le disuguaglianze, il rapporto tra uomo e natura. Questi fumetti vogliono intrattenere il lettore, stimolando il pensiero critico, la sensibilità e la consapevolezza, senza rinunciare alla bellezza artistica e narrativa. Il primo volume della collana è “CHROMO”!

 

ITALIA A FUMETTI

Italia a fumetti si occupa di storia e cultura italiana. Qui troverete fumetti che ripercorrono alcune delle tappe più importanti della nostra cultura ed esplorano le tradizioni e le peculiarità delle nostre regioni, recuperandole e valorizzandole. È all’interno di questa collana che trova posto la serie “Nico & Cice. Diari di viaggio”!

 
 

RIDER STORIES

Rider Stories si concentra su fumetti di genere: azione, sci-fi e avventura e molti altri! In questa collana troverete fumetti che vi faranno vivere esperienze mozzafiato, vi porteranno in mondi fantastici e futuristici, vi faranno incontrare personaggi incredibili e carismatici. “1903. Caccia all’uomo” è la prima pubblicazione della collana!

Abbiamo deciso di focalizzarci su questi tre aspetti perché li riteniamo i più adatti a esprimere al meglio quella creatività e sensibilità che solo il fumetto può regalare!

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per restare aggiornato sulle novità di Rider Comics e riceverai un buono sconto del 5%