Antonio De Rosa

Antonio De Rosa

Sceneggiatore, diplomato alla TheSign Comics & Arts Academy di Firenze, e titolare della casa editrice Rider Comics.
Nato in provincia di Lucca nel 1994 e da sempre appassionato di fumetti, vive le prime esperienze nel campo iniziando a scrivere storie per la collana Lucca a Fumetti, dove ha ricreato i misteri e le leggende ambientati nella sua città.
Gli piace anche gestire progetti culturali e sociali: attraverso l’associazione Artespressa, che ha fondato nel 2019 insieme ad altri amici, ha realizzato progetti come NarrAzioni, concorso per giovani autori di fumetti su temi importanti come il disagio psicologico o il rapporto tra uomo e natura, e la web-serie Pascoli Contemporaneo, che racconta le attività di persone svantaggiate con i versi del grande poeta.
Con Rider Comics, che ha fondato nel 2022, vuole dare spazio a nuovi talenti e a nuove idee, sperimentando generi e stili diversi.
Gli piace molto guardare la vita attraverso i fumetti, perché trasmettono tante storie, di tantissimi generi, e fanno parte di lui da quando era alto così! Crede che il fumetto sia un mezzo potente per esprimere la propria creatività e sensibilità e vuole contribuire alla sua diffusione.

I libri di Antonio De Rosa